23/08/2010 18:58
ore 17,15: il gruppo scende in campo. Consueto riscaldamento e risveglio muscolare. Ranieri opta per la riunione dei due gruppi che la scorsa settimana avevano caratterizzato le sedute di allenamento. Il gruppo lavora sul campo B curando soprattutto la parte atletica con scatti, ripetute e skip. Come di consueto Capitan Totti segue il suo specifico programma di recupero al rientro dopo 90' in campo. L'altro "acciaccato" Pizarro lavora invece regolarmente col gruppo.
I portieri Doni e Pena invece sono sul campo C seguiti dai preparatori Pellizzaro e Nanni; Julio Sergio svolge lavoro differenziato. Assente invece Lobont, così come Faty vicinissimo ormai al passaggio al Salonicco e Julio Baptista
ore 17,40: il gruppo inizia a lavorare con il pallone
ore 18,00: il gruppo si esercita sulla circolazione di palla diviso in due schieramenti così composti: ROSSI: Riise, Juan, G.Burdisso, Cicinho, Simplicio, De Rossi, Greco, Taddei, Cerci, Menez, Okaka BIANCHI: Antunes, Mexes, Cassetti, Rosi, Pizarro, Brighi, Perrotta, Pit, Vucinic, Adriano
ore 18,15: mister Ranieri dà avvio alla partitella. Le squadre restano le stesse dell'esercizio di possesso palla, con l'aggiunta di Doni che va in porta con i rossi e di Pena che difende i pali dei bianchi. Intanto si vede a bordo campo anche Bogdan Lobont.
ore 18,45: la partitella in famiglia termina 3-2 per i rossi con gol di Okaka e dei brasiliani Taddei e Cicinho. I giocatori rientrano negli spogliatoi.
dall'inviato AS