Trigoria, presente anche Pradè, primo allenamento per Castellini. Assenti De Rossi e Julio Sergio, si ferma Mexes

26/08/2010 11:56

Presente a Trigoria il direttore sportivo giallorosso, Daniele Pradè, che nella giornata di oggi dovrebbe raggiungere Milano per dirimere la questione-Burdisso.

Circa una cinquantina i tifosi presenti presso il centro tecnico "".

Assenti dal campo Menez e Adriano, giunti in mattinata al Gemelli per effettuare accertamenti medici.

Primo allenamento per il neo acquisto giallorosso Paolo Castellini, giunto in prestito dal Parma.

10:00, guidati dal Nanni scendono in campo Doni, e Pena. Ancora assente Julio Sergio, per il brasiliano si assottigliano ancora di più le speranze di esserci sabato sera.

10:10, alla spicciolata fa il suo ingresso sul campo B il resto della truppa per iniziare la seduta. Regolarmente in gruppo anche Pizarro, e Juan: a poco più di 48 ore dal debutto in campionato dei giallorossi la loro presenza non sembra dunque in dubbio.

Dopo una leggera fase di riscaldamento la squadra passa ad un lavoro di tecnica individuale.

10:45, la squadra si sposta sul campo C per intraprendere un lavoro tattico. Ranieri forma due squadre che si affronteranno nella partitella. Mexes abbandona il campo e Cassetti si siede in panchina non prendendo parte alla sfida. Questi gli schieramenti:



Bianchi: Pena, , Simplicio, Juan, Taddei, Okaka, Castellini.



Gialli: Pigliacelli, Riise, Burdisso, Perrotta, Brighi, Vucinic, Rosi

Vengono cambiati i portieri delle due formazioni: Doni mette la casacca bianca, quella gialla.

12:00, Adriano e Menez tornano al quartier generale giallorosso dopo aver effettuato gli accertamenti al Policlinico Gemelli. Per il brasiliano stop di un mese dopo che la risonanza ha evidenziato una lesione di secondo grado al quadricipite della coscia destra.

Al termine dell'allenamento Pradè ha lasciato il centro sportivo per dirigersi a Fiumicino, da dove volerà alla volta di Milano per tentare l'ultimo assalto a Burdisso.

Dall'inviato AS