14/10/2010 11:55
Domani è in programma un'altra seduta alle 10, al termine della quale sarà diramata la lista dei convocati per la sfida di sabato sera.
La squadra è all'interno del centro tecnico ma ancora non è scesa sul terreno di gioco. Probabile che Ranieri stia svolgendo una riunione tecnica a due giorni dalla partita.
10:30, con circa mezz'ora di ritardo rispetto ai programmi (l'inizio della seduta era previsto per le 10), la squadra scende sul campo C e svolge l'iniziale fase di riscaldamento. Assenti Pizarro, Menez (risentimento al retto femorale) oltre a Vucinic e De Rossi, alle prese con gli infortuni "nazionali" che gli faranno saltare la sfida col Genoa.
Il centrocampista giallorosso è atteso al Policlinico Gemelli intorno alle 12 per esaminare le condizioni dell'edema muscolare.
Mancano all'appello anche Adriano e Julio Sergio, alle prese con infortuni di lunga data. Guillermo Burdisso e Julio Sergio svolgono lavoro differenziato con giri di campo. I portieri si allenano agli ordini dei preparatori Nanni e Pellizzaro.
10:45, il gruppo dopo la fase di riscaldamento comincia un lavoro di tecnica individuale con palleggi e appoggi.
10:55, la squadra effettua esercizi di circolazione palla divisa in due schieramenti:
Rossi: Cassetti, Mexes, Riise, Castellini, Antunes, Greco, Perrotta, Simplicio, Okaka.
Bianchi: Rosi, Burdisso, Juan, Cicinho, Taddei, Brighi, J. Baptista, Totti, Borriello.
11:30, la seduta si conclude. Domani la squadra tornerà in campo alle 10 per l'allenamento mattutino alla vigilia della sfida di sabato sera contro il Genoa.
Dall'inviato Adriano Serafini