15/02/2011 11:57
La squadra giallorossa scende sul terreno del 'Fulvio Bernardini' per preparare il delicatissimo match di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk allenato da Mircea Lucescu.
L'allenamento sarà aperto alla stampa per i primi 15 minuti. Da verificare le condizioni di Julio Sergio, Vucinic e Borriello.
11.00, la squadra fa il proprio ingresso sul campo e si dispone in circolo per un colloquio con il tecnico Ranieri. Il gruppo è al completo, recuperati Vucinic e Borriello, mentre Julio Sergio svolge differenziato insieme al preparatore Pellizzaro. Gli altri tre 'numeri uno' svolgono esercizi con gli ostacoli bassi agli ordini di Nanni.
11.05, è durato circa 5 minuti il colloquio al centro del campo tra la squadra e il tecnico. Inizia la fase di riscaldamento. All'appello manca solo Adriano, in Brasile per recuperare dall'infortunio alla spalla.
11.25, alla fase atletica segue il consueto lavoro di circolazione palla e torello con la rosa divisa in due gruppi. Sul campo 'B', intanto, si allena solitario Marangon, 20enne ex primavera e fratello del numero 32 giallorosso.
Gialli: Cassetti, Burdisso, Mexes, Riise, Perrotta, De Rossi, Simplicio, Menez, Vucinic, Totti.
Rossi: Rosi, G. Burdisso, Juan, Castellini, Loria, Pettinari, Taddei, Greco, Brighi, Borriello.
Bianco: Pizarro che veste i panni del jolly.
Durante l'esercitazione Ranieri dà alcuni suggerimenti a Menez e Mexes.
11.50, si conclude la seduta con un fitto e prolungato colloquio tra Totti e Ranieri con il tecnico che appoggiava il braccio sulla spalla del capitano durante la conversazione. I due hanno attraversato il campo C insieme per guadagnare gli spogliatoi.
Sul campo 'B' rimangono Brighi, Loria e Burdisso. Intanto sul 'C' De Rossi e Pettinari provano i calci piazzati con le sagome e Pena in porta, dall'altra parte del campo Cassetti, Riise, Menez, Mexes, Juan e Taddei provano i tiri al volo sfruttando i cross dalla sinistra del preparatore Nanni. A difendere i pali c'è Lobont.
11.58, si uniscono ai compagni sul 'C', anche Loria, Burdisso e Brighi che si erano fermati sul campo B. Borriello e Simplicio assistono alle conclusioni dal muretto.
Matteo De Rose