Trigoria, oltre Adriano assenti dal campo Vucinic, Borriello e G.Burdisso. Le dichiarazioni, Riise: "Reagirò", Burdisso: "Posso giocare a destra", Menez: "Domenica dobbiamo vincere"

18/02/2011 15:46

15.00 Il gruppo scende in campo. I primi a entrare sul terreno di gioco sono i due portieri e Pena, Castellini e Greco. Alla spicciolara fanno il loro ingresso in campo , , Cassetti, Rosi, Nicolas Burdisso, Taddei, Perrotta, Brighi, Loria, Simplicio, Juan, Pettinari, Riise, Mexes e Menez.

Assenti come questa mattina sia Borriello, Vucinic e G.Burdisso oltre ad Adriano.

15.10 Perrotta si ferma a parlare per un paio di minuti con il Capanna.

15.13 La squadra svolge scatti sul breve.

15.17 Inizia il torello con il gruppo diviso in due gruppi.

15.20 Vucinic lascia il centro sportivo di Trigoria.

15.30 Il fratello di Doni, Marangon, svolge differenziato sul campo B.

15.46 I quattro portieri svolgono lavoro specifico con i preparatori Pellizzaro e Nanni.

15.52 Inizia la partitella con i portieri che si alternano tra i pali. Gli schieramenti rimangono invariati.

16.10 Schemi di cambio di gioco da una sponda all'altra del campo ed esercizi di uno contro uno.

16.20 Taddei e Castellini restano sul terreno di gioco per provare i tiri in porta mentre il resto del gruppo termina la seduta pomeridiana.

Al termine dell'allenamento si registrano alcune dichiarazioni dei giallorossi. All’uscita dal Centro Tecnico Riise si è fermato a parlare con alcuni tifosi: ‘Reagirò. Sto meglio rispetto a mercoledì sera anche grazie a voi’. Anche il suo papabile sostituto, Castellini, ha risposto a chi gli chiedeva di un suo impiego col : ‘ Non lo so, stamattina sono stato provato io, oggi pomeriggio Riise…’ A Burdisso invece viene chiesto come sta e se puo' giocare a destra, vista l'assenza di Cassetti e Rosi: "Sto bene, certo che posso giocarci". Anche Simplicio risponde: "E' tutto uguale a prima, non è cambiato niente". Jeremy Menez, infine, ha dichiarato: "Domenica dobbiamo vincere".

 

 AS