Trigoria, differenziato per Cassetti, Julio Sergio col gruppo. Pochi tifosi presenti al 'Bernardini'. Castellini: "Derby? Non lo so, io sono pronto"

12/03/2011 11:48

Sui disponibili contro la Lazio non ci dovrebbero essere dubbi: e Vucinic hanno recuperato dai loro acciacchi fisici e ci saranno. Prevista invece l'assenza di Marco Cassetti.

10.50 Tra pochi minuti avrà inizio la seduta d'allenamento dei giallorossi. Fuori dal 'Bernardini' presenti pochi tifosi, tra cui una piccola rappresentanza del Roma Club Svezia

10.55 Cominciano a scendere sul campo B i giocatori. Per primi i portieri, Doni e , poi a seguire Pettinari e Riise. I due estremi difensori iniziano un lavoro specifico agli ordini di mister Nanni. Julio Sergio svolge invece differenziato

11.05 Il gruppo giallorosso è ora al completo sul campo. All'appello manca soltanto Marco Cassetti. Presenti i due baby Sabelli e Caprari. Mister Montella divide subito il gruppo in quattro schieramenti ordinando una partitella con le mani. Ecco le formazioni:

Arancio: G. Burdisso, Castellini, Brighi, Pettinari, Borriello, Caprari

Verdi: Riise, Taddei, ,

Bianchi: N. Burdisso, Juan, Sabelli, Pizarro, Perrotta, Menez

Rossi: Rosi, Loria, Mexes, Greco, Simplicio, Vucinic

11.25 I quattro gruppetti vengono ora uniti e diventano due. Uno si dedica a specifici esercizi tattici che si conludono con alcuni tiri diretti verso la porta difesa da Doni ed è composto da tutti i difensori (N. Burdisso, Mexes, Juan, Riise, G. Burdisso, Castellini) più Brighi, Pizarro, Sabelli e Simplicio. La parte restante inizia invece un lavoro atletico: percorso ad ostacoli e scatti e dribbling tra i paletti. Marco Cassetti svolge invece un allenamento differenziato insieme al Sciurti, Julio Sergio si aggrega ora al gruppo.

11.45 Il gruppo che inizialmente si era dedicato al lavoro atletico, composto per lo più da uomini d'attacco (, , Borriello, Pettinari, Perrotta, Greco, Rosi, Caprari),  svolge ora esercizi tattici e movimenti. Capitan Futuro agisce da playmaker con la pettorina bianca

12.10 Montella ordina ora una partitella a campo ridotto. I verdi si uniscono ai bianchi (Menez e insieme), mentre gli arancio si aggregano ai rossi (Borriello e Vucinic coppia d'attacco).

12.20 L'allenamento termina qui. Mister Montella e tutti i giocatori rientrano negli spogliatoi, esclusi Taddei, Sabelli e Caprari che esegueno qualche tiro in porta dalla distanza. Tra pochissimo verrà resa nota la lista dei convocati e alle 12.45 ci sarà la conferenza stampa pre-gara del tecnico giallorosso

Brevi dichiarazioni rilasciate da Castellini ai tifosi: "Non lo so ancora. L'unica cosa certa è che se il mister mi sceglierà io mi farò trovare pronto"

 

AS