05/05/2011 12:26
Penultima seduta di allenamento per la Roma (oggi aperto in via eccezionale alla stampa) in vista del big match di sabato sera contro il Milan. Mister Vincenzo Montella dovrà valutare le condizioni di David Pizarro.
11.57 L'allenamento termina qui. Prima però Totti regala un gran gol superando un avversario in velocità, accentrandosi e scaricando un tiro di sinistro che finisce sotto il sette.
11.53 Totti, per esigenze di sponsor, gioca con lo scarpino destro nero e lo scarpino sinistro bianco.
11.52 Uscito momentaneamente dal campo Rosi colpito involontariamente al volto. Il terzino resta a bordocampo dolorante.
11.45 Scontro di gioco per G.Burdisso e Caprari ma entrambi si rialzano dopo pochi secondi, prima che venga ordinato il cambio campo.
11.35 Inizia la partitella.
Bianchi: Pena, Cassetti, N.Burdisso, Juan, Riise, Pizarro, Brighi, Caprari, Simplicio, Vucinic, Borriello
Rossi: Doni, Rosi, Loria, G.Burdisso, Castellini, Viviani, Florenzi, Greco, Taddei, Menez, Totti.
11.20 Partitella a campo ridotto a una porta sola con Doni tra i pali: 7 contro 5, lavorando sull'inferiorità numerica.
Bianchi: Cassetti, Burdisso, Juan, Riise, Pizarro, Brighi e Totti
Gialli: Greco, Simplicio, Pettinari, Florenzi e Caprari.
Intanto il resto del gruppo si dedica a tiri in porta con Pena tra i pali
11.15 Caprari ed Antei non partecipano all'esercitazione.
11.12 Il campo è stato diviso in due parti. Su una metà si svolge un esercizio: un calciatore batte una rimessa laterale, un altro riceve la palla in mezzo al campo e scarica il pallone su uno dei due lati ad un altro giocatore che tira in porta. Nell'altrà metà campo invece che la rimessa laterale viene effettuato uno slalom.
Per questa esercitazione in porta ci sono Lobont e Julio Sergio mentre Doni con Pena lavorano assieme al preparatore Nanni sul campo C.
11.10 Dopo il riscaldamento i giocatori iniziano un lavoro di tecnica individuale. Slalom tra i paletti e tiro in porta divisi in quattro gruppi.
Gialli: Riise, Rosi, Menez, Vucinic.
Bianchi: Burdisso, Simplicio, Borriello, Totti.
Rosa: Juan, Greco, Pettinari, Pizarro.
Neri: Taddei, Loria, G. Burdisso, Cassetti.
Rossi: Castellini, Florenzi, Viviani, Brighi.
10:55 Inizia il riscaldamento per il gruppo sul campo B. Differenziato per Perrotta e De Rossi. In tarda mattinata i due hanno sostenuto la visita d'idoneità annuale presso il Policlinico Gemelli.
11.50 Tempestilli e l'ex Marco Lanna a bordo campo. Vanno sul campo B i portieri Doni, Lobont, Julio Sergio e Pena. Il gruppo è in circolo, gli ultimi a scendere in campo sono Rosi e Menez. Aggregati alla prima squadra i baby Caprari, Viviani, Florenzi e Antei. Prima di entrare in campo foto di gruppo con Montella.
10.40 L'allenamento odierno previsto per le 10.30 è stato posticipato alle ore 11.
MDR