09/02/2013 12:01
12.10, si conclude l'allenamento di rifinitura al termine della partitella finita 4-2 per i "rossi". Restano sul campo alcuni per provare le palle inattive, con Totti impegnato a battere i calci d'angolo. Balzaretti scende sul terreno di gioco per svolgere un lavoro differenziato.
11.45, si passa alla partitella. Ecco i due schieramenti:
ROSSI: Burdisso Perrotta Pjanic, Marquinhos, Lopez, Taddei, Dodò, Osvaldo Florenzei, Tachtsidis.
BIANCHI: Piris, Castan, Romagnoli, Torosidis, Bradley, De Rossi, Marquinho, Lamela, Totti, Guberti.
11.30, parte un lavoro atletico con il gruppo impegnato su una serie di 'navette' sui 30 metri.
11.25, la squadra lavora col pallone, intervellando gli esercizi tecnici con lo stretching.
11.20, i portieri lavorano con pallone di diversa forma e misura, come ad esempio uno di rugby, in modo da allenare la reattività e i riflessi con i rimbalzi irregolari. Per Mattia Destro una seduta di fisioterapia
11.10, in campo la squadra. Assenti dal campo Destro e Balzaretti, presente invece Osvaldo con una vistosa fasciatura sul ginocchio destro per lo scontro con Castan nell'allenamento di ieri. Fuori da Trigoria, intanto, si sono radunati 50 tifosi decisi a contestare la dirigenza e la proprietà americana con striscioni come "Yankee go home", "Fuori i laziali da Trigoria", "Sabatini, Baldini e Baldissoni c'avete rotto li c....", "As Roma libera" e un altro dedicato all'ex tecnico romanista che recita "Ridatece Zeman".