27/02/2014 16:17
Penultima seduta d'allenamento della settimana per la Roma, che prosegue la preparazione in vista dell'anticipo di sabato prossimo con l'Inter. La squadra si ritroverà in campo alle 15 per la seduta programmata da mister Garcia.
LIVE:
17.15 - Continua la preparazione degli uomini di Garcia in vista dell'anticipo di campionato che andrà in scena sabato sera all'Olimpico contro l'Inter. La sessione odierna, iniziata alle 15, ha visto i giallorossi iniziare l'allenamento con il classico riscaldamento per proseguire poi con un focus sulla tecnica. Conclusione affidata a delle esercitazioni sulle finalizzazioni. Ancora riposo domiciliare per Gervinho. Lavoro personalizzato in palestra per Benatia, Castan, Destro, Pjanic e Torosidis. Differenziato per Balzaretti, Dodò e Maicon, fisioterapia e palestra per Florenzi. Per Totti lavoro di corsa, esercizi di forza in palestra e in acqua. Domani in campo al mattino per la rifinitura in vista della sfida contro i nerazzurri. Il kick-off della gara dell'Olimpico di sabato è previsto per le 20:45.
(asroma.it)
16.00 - Termina la seduta ,squadra rientrata negli spogliatoi. L'allenamento era proseguito con le esercitazioni sui tiri in porta. Da segnalare un gran gol in rovesciata di Rodrigo Taddei. Hanno lavorato in palestra Benatia e Destro. Lavoro specifico anche per Pjanic, fisioterapia e palestra per Torosidis. Entrambi dovrebbero essere regolarmente in campo domani per la seduta di rifinitura. Fisioterapia e idroterapia per Florenzi, mentre Totti e Maicon continuano con il loro programma riabilitativo.
15.55 - Gervinho non è sceso in campo a scopo precauzionale. L'ivoriano, alle prese con i postumi dell'attacco febbrile, ha lavorato in palestra. Nessun problema per Torosidis e Pjanic.
15.45 - Il gruppo è alle prese con le conclusioni a rete. Al momento presenti in campo solo pochi giocatori, mentre il resto del gruppo lavora in palestra: si intravedono solo De Rossi, Strootman, Nainggolan, Ljajic e Bastos. In precedenza torello per il gruppo. Sceso in campo anche Miralem Pjanic, che ha svolto il precedente esercizio assieme ai compagni. Esposto uno striscione all'esterno del 'Bernardini' che recita "Sabato tutti allo stadio"
15.15 - Squadra in campo da pochi minuti. Dopo il riscaldamento iniziale, il gruppo sta svolgendo un lavoro a gruppi sulla trasmissione del pallone. Al momento assente dal campo Miralem Pjanic, che presumibilmente svolgerà la seduta in palestra vista la natura prettamente tecnica della seduta odierna (aperta alla stampa). I portieri lavorano a parte con Guido Nanni (aggregati anche i giovani Ionut e Proietti Gaffi).
LR24