12/03/2018 21:07
DA TRIGORIA DE ROSE/ZOTTI - Ultimo allenamento della Roma in vista del match di ritorno degli ottavi di Champions con lo Shakhtar Donetsk. Dopo la conferenza stampa che ha visto protagonisti il tecnico Eusebio Di Francesco e Alessandro Florenzi, il gruppo scenderà in campo a Trigoria alle 16.15 per la seduta di rifinitura che, come da prassi per le gare europee, sarà visibile alla stampa per i primi 15 minuti.
LIVE
18.01 - Allenamento terminato da circa 10 minuti. Seduta durata circa un'ora e mezza, caratterizzata da una lunga fase tattica. Di Francesco ha inizialmente provato la squadra a tutto campo per provare gli schemi offensivi e difensivi, poi si è svolta un'altra esercitazione tecnico-tattica con squadre schierate a metà campo. Nel finale della seduta provati anche i calci di rigore.
16.34 - Il gruppo ora sta svolgendo una partitella a campo ridotto. Provato il tridente composto da Under, Dzeko e Perotti.
16.31 - Terminata la parte atletica, inizierà a breve il lavoro tattico. Di Francesco distibuisce i fratini ai giocatori.
16.27 - Al via il lavoro atletico, i giocatori si dispongono in due gruppi sul percorso predisposto dallo staff tecnico di Di Francesco. Si lavora sulla rapidità con skip e ostacoli alti.
16.25 - Il riscaldamento prosegue con un lavoro altetico-aerobico.
16.15 - Gruppo in campo mentre continuano ad arrivare i giocatori, ultimi ad arrivare Alisson e Nainggolan. Si inizia con il classico torello. Squadra in cerchio con due giocatori in mezzo a cercare di intercettare il pallone. Tutti a disposizione del mister a parte Karsdorp, Luca Pellegrini e Defrel (quest'ultimo si allenerà a parte). In gruppo anche Jonathan Silva, non convocabile per domani.
16.12 - Iniziano ad arrivare anche i giocatori, Manolas e Skorupski i primi a scendere in campo
16.09 - Si inizia a vedere movimento sul campo. Arrivato il tecnico Di Francesco accompagnato dal suo staff.
16.05 - Ultimi preparativi prima dell'inizio dell'allenamento, già predisposto un percorso atletico sul campo. Intanto sul campo 'Di Bartolomei' è in corso l'allenamento della Roma Under 17, rientrata due giorni fa dopo il torneo Beppe Viola ad Arco di Trento.