07/05/2020 22:03
È iniziata ufficialmente questa mattina sui campi di Trigoria la “fase 2” della Roma dopo il lungo stop causa Coronavirus. Il primo gruppo di calciatori ha iniziato ad allenarsi su due campi alle 09.30, il secondo alle 10.45, il terzo alle 12.
L’arrivo al centro sportivo, il check della temperatura e la preparazione in stanza prima della sessione di lavoro sul campo.
La prima giornata di allenamenti individuali dell’#ASRoma a Trigoria dopo lo stop per il Covid-19 è iniziata così. pic.twitter.com/yyh6MmuMDe
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 7, 2020
I giocatori appena arrivati si sono sottoposti alla doppia misurazione, temperatura e ossimetria, poi ciascuno è andato nella propria stanza dove ha trovato la divisa d’allenamento. Mister Fonseca ha seguito il lavoro a cavallo tra i due campi indossando una mascherina. I calciatori hanno svolto esercizi individuali con il pallone, alternati a lavoro atletico, ciascuno in uno spicchio di campo distante più di 20 metri dall’altro. Per i portieri lavoro specifico. Tra la fine del primo gruppo e l’inizio del secondo i magazzinieri hanno igienizzato i paletti e i palloni. Così tra il secondo e il terzo.
Questa la divisone dei gruppi:
Gruppo 1: Ibanez, Fuzato, Jesus, Kolarov, Pau Lopez, Mancini, Santon, Smalling, Veretout, Zappacosta
Gruppo 2: Cristante, Cardinali, Dzeko, Kalinic, Kluivert, Mirante, Mkhitaryan, Pellegrini, Perotti, Under
Gruppo 3: Peres, Perez, Cetin, Diawara, Fazio, Pastore, Spinazzola
Zaniolo prosegue il programma di recupero all’aperto