01/04/2021 14:43
Conclusa la sosta per le Nazionali, i giocatori della Roma rientrati oggi nella capitale sono stati sottoposti al tampone e isolati precauzionalmente. Si tratta nello specifico di Mancini, El Shaarawy, Pellegrini, Spinazzola e Dzeko. Nel frattempo, il club giallorosso è in attesa delle indicazioni della Asl di competenza sul protocollo da applicare.
Ieri in serata l'Italia - con cui erano impegnati Pellegrini, Spinazzola, Mancini ed El Shaarawy - ha comunicato la positività al Covid-19 di quattro membri dello staff tecnico, mentre nei giorni scorsi tra le fila della Bosnia di Edin Dzeko è risultato positivo il ct Petev. Diawara e Reynolds, invece, sono tornati a Trigoria nei giorni scorsi.
19.55 - Il protocollo dalla Asl prevede la bolla domiciliare per i calciatori della Roma rientrati dalla Nazionale: spostamenti limitati al percorso casa-lavoro-casa per 14 giorni. Nessun problema di disponibilità dunque per i prossimi match di campionato, già domani previsto il rientro in gruppo.
19.10 - Dopo l'esito negativo del tampone per Spinazzola, Mancini, Pellegrini, El Shaarawy e Dzeko, ora i giocatori della Roma sono in attesa delle indicazioni dell'Asl per sapere se potranno aggregarsi al gruppo nella rifinitura di domani e partire per Reggio Emilia in vista della gara di sabato con il Sassuolo.
(ansa)
18.25 - Una buona notizia per la Roma: tutti negativi i tamponi a chi sono stati sottoposti i giocatori rientrati oggi dalle nazionali.