Trigoria, -3 al Bologna: primo allenamento per Solbakken. Belotti torna parzialmente in gruppo, individuale per Wijnaldum (FOTO e VIDEO)

01/01/2023 16:46

Primo allenamento del 2023: la Roma si è ritrovata oggi pomeriggio al "" di Trigoria per lavorare in vista del ritorno del campionato. I giallorossi riprenderanno il cammino in Serie A affrontando il mercoledì alle 16.30 allo Stadio Olimpico. Sorridenti Leonardo Spinazzola, Stephan e Paulo Dybala all'arrivo in campo per l'allenamento: "Buongiorno e buon anno", il messaggio dei tre giallorossi ripresi dai media del club.

Con il gruppo presente anche Ola Solbakken: l'attaccante norvegese, il cui arrivo in giallorosso è stato annunciato lo scorso 23 novembre dalla Roma, ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni. Andrea Belotti è tornato dopo l'infortunio a lavorare parzialmente in gruppo. Gini Wijnaldum, invece, continuerà ad alternare per qualche giorno sedute parzialmente in gruppo ad allenamenti individuali: oggi il centrocampista olandese ha lavorato da solo.  Si è allenato anche oggi con la prima squadra Jordan Majchrzak, attaccante polacco classe 2004, che si è messo in luce con una doppietta nel test con la Primavera svolto il 30 dicembre.

Durante le esercitazioni svolte oggi il gruppo di giocatori con il fratino verde era composto da Mancini, Celik, Vina, Camara, Pellegrini, Zaniolo, Dybala, Belotti e Majchrzak; in rosso Kumbulla, Ibanez, Zalewski, Spinazzola, Cristante, Shomurodov e Volpato; in blu Solbakken, , Smalling, Matic, Abraham, Karsdorp, Tahirovic e Bove.

Nel corso dell'esercitazione Mourinho ha dato indicazioni ai suoi e li ha incitati: "Non mi interessa la corsa, mi interessa la palla", "Bravo Nico, buona Leo", "Non perdiamo palla", "Diamo ritmo". Ha guidato gran parte dell'allenamento il vice di Mourinho, Salvatore Foti, tornato operativo a Trigoria dopo l'assenza nella tournée in Giappone poiché impegnato nel corso di Coverciano e il forfait nel ritiro in Algarve per influenza: "Uno conduce, l'altro di prima", "Gioca puro", "Più corti, pochi metri", "Attacca la palla Eldor".