14/02/2025 14:29
Dopo il pareggio di ieri sera contro il Porto, la Roma è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria in vista della gara contro il Parma di domenica alle 18. Come di consueto, chi è sceso in campo ieri ha svolto un lavoro di scarico. Regolarmente in campo Leandro Paredes e Mats Hummels, out Rensch. Rientrato in gruppo dopo un mese anche Renato Marin, il quale ha recuperato dalla doppia lesione alla caviglia sinistra e si è allenato con il resto dei portieri.
Da valutare le condizioni di Paulo Dybala che, dopo la forte contusione subita ieri, questa mattina si è sottoposto ad esami strumentali che hanno dato esito negativo. La Joya difficilmente scenderà in campo al Tardini.
La seduta odierna si apre con degli esercizi di attivazione: "Si parte dalla destra degli ostacoli e si va dietro, piccoli spostamenti e vai. Una volta a destra, rientro e lo faccio a sinistra", le indicazioni del preparatore atletico. Successivamente si passa a delle esercitazioni atletiche con degli ostacoli: "Uno, due e si va. Tutto corto, appoggia, appoggia...", "Vieni, stretto il passaggio, stretto". Poi la squadra inizia a lavorare con il pallone svolgendo una partitella a campo ridotto con le porticine, mentre Ranieri conta i passaggi consecutivi. Siparietto divertente nel corso della partita, con Paredes che calcia sorprendendo tutti gli avversari: "Non l'ha toccata", dice l'allenatore mentre ride.
Towards Parma ?#ASRoma pic.twitter.com/SAPgdIxuBs
— AS Roma English (@ASRomaEN) February 14, 2025