Mexes, lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Necessaria l'operazione, stagione finita per il francese (COMUNICATO AS ROMA)

04/04/2011 15:13

17,50 Ecco il testo del comunicato ufficiale: "L'A.S. ROMA S.P.A. rende noto che il calciatore PHILIPPE MEXES, a seguito del trauma distorsivo  di ginocchio sinistro riportato nel corso della gara di Campionato A.S. Roma – F.C. , è stato sottoposto nel pomeriggio di oggi ad accertamenti clinico strumentali. Gli esami effettuati hanno evidenziato la lesione del anteriore, che necessita di correzione chirurgica, la cui sede e i cui tempi di esecuzione saranno valutati nel corso delle  prossime ore"

(asroma.it)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

17.35 Arrivato il responso dei controlli a cui Mexes si è sottoposto al Gemelli. La diagnosi è "interessamento del legamento collaterale e del del ginocchio sinistro". Per il francese stagione finita e probabile stop dai 3 ai 5 mesi, non è esclusa un'eventuale operazione. A breve uscrà a un comunicato ufficiale sulle condizioni fisiche del numero 5 giallorosso (sky sport)

16.05, Il calciatore francese esce dal Policlinico Gemelli con le stampelle. All’interno dell'ospedale restano il ds Pradé e il Dott. Pengue. Si attende un comunicato da parte della società sulle condizioni di Mexes.

14.40, Il difensore francese della Roma si sta sottoponendo a degli esami strumentali per verificare se il gonfiore del ginocchio può essere causa di un interessamento al legamento collaterale.

(sky sport)

13.30,  Secondo l'emittente satellitare il calciatore si recherà nel pomeriggio al Gemelli per effettuare una visita strumentale. Il trauma distorsivo potrebbe aver causato un interessamento dei legamenti, rischio accentuato dal gonfiore del ginocchio di Mexes che oggi non ha preso parte alla ripresa degli allenamenti. Nel caso la diagnosi dovesse svelare un problema legamentoso la stagione del numero 5 potrebbe considerarsi conclusa con 7 giornate d'anticipo. Roma- rischia addirittura di esser stata l'ultima apparizione con la maglia giallorossa, considerate le insistenti voci di mercato che lo vogliono lontano dalla capitale nella prossima stagione.

(sky sport)