#Roma360, l'iniziativa in partnership con Google al via dalla sfida con la Juve (COMUNICATO)

27/02/2015 21:51

«La Roma come non l'avete mai vista». Questo lo slogan con cui il club giallorosso lancia il programma di iniziative #Roma360 in partnership con Google che fornirà un accesso innovativo e un'esperienza coinvolgente a cominciare dalla sfida con la in programma lunedì sera nella Capitale. Questo il comunicato del club giallorosso:

"Un accesso innovativo, un'esperienza coinvolgente, l'AS Roma come non l'avete mai vista: in occasione del big match contro la , il club lancia con Google il programma di iniziative #Roma360.

•    Pre-Game YouTube Live Stream - I tifosi giallorossi, tramite il canale youtube.com/asroma, potranno vivere la diretta del percorso che la squadra farà a bordo del pullman in direzione dello Stadio Olimpico a partire dalle ore 19.00 circa di lunedì.
•    Live Drone Footage - Nel corso del pre-partita, un drone sorvolerà il prato dell'Olimpico, catturando immagini mai viste, che saranno a loro volta proiettate sugli schermi dello stadio, su Roma TV e su Sky.
•    Shoeselfies - Grazie alla piattaforma costruita da Google, i tifosi otterranno una visuale a 360° degli scarpini indossati dai calciatori in GIFs, che saranno mostrati sugli schermi dell'Olimpico e su Google+ a partire dalle ore 20.00 (45 minuti prima del fischio di inizio di Roma-).
•    
Photo Sphere - Sarà possibile scattare immagini con la fotocamera di Google a 360°, da condividere online. Per maggiori informazioni su Photo Sphere cliccare qui. I fan potranno ammirare il servizio su Google+.

Il club invita i propri tifosi a sperimentare #Roma360 e a postare la propria esperienza tramite i canali social media. Per i fan di lingua inglese è disponibile il nuovo profilo @ASRomaEN.

"La nostra partnership con Google è completamente incentrata sullo sviluppo di esperienze inedite per i tifosi – ha affermato il dell'AS Roma, Italo Zanzi –. #Roma360 consentirà ai supporter di vivere l'atmosfera della à e dello stadio da qualsiasi parte del mondo".

#Roma360 rientra nel più ampio programma di digital engagement del club, già avviato da una serie di iniziative che hanno visto Google al fianco dell'AS Roma:
•    La Roma è stata la prima squadra professionistica a dotare il proprio allenatore dei Google Glass. Nel corso dell'amichevole con l'Orlando , disputata nel maggio scorso, Rudi Garcia ha utilizzato gli occhiali speciali realizzati da Google, regalando così ai tifosi giallorossi un punto di osservazione senza precedenti.
•    Sempre ad Orlando, è stato protagonista di 
Google Hangout con i tifosi di tutto il mondo.
•    Lo scorso anno la Roma ha disputato due "amichevoli digitali", mettendo insieme giocatori e tifosi e testando la loro conoscenza del proprio club contro Manchester United e Bayern Monaco".

VAI AL COMUNICATO