As Roma, dalla stagione 2017/2018 il ritorno ai colori della tradizione (COMUNICATO)

25/07/2016 18:21

Ritorno alle origini per l'As Roma, almeno dal punto di vista cromatico. Il club giallorosso, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale ha reso noto che dalla stagione 2017/2018 il club tornerà ad adottare i colori tradizionali della società: il Giallo Roma (130C) e il Rosso Roma (202C). Questo il comunicato del club:

"La AS Roma è lieta di annunciare che a partire dalla stagione 2017-18 tornerà ad adottare i colori della tradizione della Società: il rosso e il giallo della città di Roma.

Il ripristino delle tonalità previste dalla missione originaria del Club -  fondato nel 1927 per difendere il nome, i colori e il simbolo della Capitale – si articola su due snodi fondamentali e, al completamento dell’intero processo, riguarderà l’intera gamma di stemmi, marchi e prodotti fisici e digitali.

Il primo passo, che anticipa il completo ripristino dei colori della tradizione, avverrà nei prossimi giorni con la fine della ristrutturazione di alcune aree del Centro Sportivo , l’inaugurazione del nuovo AS Roma Store in Via del Corso e l’aggiornamento del pacchetto grafico di Roma TV.

Il processo sarà quindi ultimato in tempo per l’inizio della stagione 2017/2018. Nel periodo del 90° anniversario della fondazione della Società tutti i marchi e i prodotti fisici e digitali legati all’identità visiva dell’AS Roma si uniformeranno ai colori pantone correntemente adottati da Roma Capitale: il Giallo Roma (130C) e il Rosso Roma (202C) sostituiranno le tonalità attualmente previste dalla brand identity della Società riportandola in linea con quanto previsto dallo statuto del Club".

(asroma.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE