09/05/2011 18:31
Scoccava infatti questa mattina la deadline per consegnare la documentazione all'Antitrust (l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato). Tempi rispettati: lo studio Tonucci, la ''squadra'' che assiste legalmente l'operazione per il gruppo americano, ha presentato in mattinata quanto doveva. Non si trattava di una documentazione ma, come prevede la prassi, di un formulario completo in ogni richiesta.
Ora l'Antitrust impiegherà al max 15 giorni lavorativi per dare l'ok allo studio Tonucci.
E ORA? - Il verbo d'ordine per i tifosi giallorossi, sospesi tra interessi, trattative reali o fantomatiche da oltre 6 anni, è ancora lo stesso: aspettare. Altri dieci giorni, almeno, come ha dichiarato la Goggiamani, capo ufficio stampa dell'Antitrust, qualche giorno fa: "Secondo la legge ci saranno 30 giorni di tempo per decidere se aprire o meno un'istruttoria. In realtà quando ci sono operazioni così importanti, come in questo caso, in cui è coinvolta una società di calcio, l'operazione si accelera. Dal momento in cui arriverà la notifica, potranno bastare 10 giorni".
Dopo il semaforo verde da parte dell'autorità, bisognerà pensare all'Opa (offerta pubblica d'acquisto) sul capitale flottante. Quindi, sarà tempo di annunci, di acquisti e cessioni, di organigramma e obiettivi per la nuova Roma americana. Alleluia.
LR24