09/05/2011 23:24
La formazione allenata da Vincenzo Montella, dopo il pari interno col Milan in campionato che ha consegnato lo scudetto ai rossoneri di Allegri, in Coppa Italia dovrà ribaltare lo 0-1 rimediato all'andata e firmato da Stankovic. In attacco, al posto dello squalificato Totti, ci sarà spazio per Borriello e Vucinic, mentre è tutt'altro che scontato l'impiego, almeno dal primo minuto, di Menez. Il francese, dopo l'esclusione con l'Inter, sembra ormai esser giunto agli sgoccioli della sua esperienza romana nonostante il suo agente, Alain Migliaccio, continui a ribadire che "è ancora prematuro parlare di cessione sicura. Dobbiamo ancora parlare con la nuova dirigenza e la nuova proprietà. Arsenal? Non esiste alcuna trattativa con altre squadre - aggiunge Migliaccio - e smentisco che il giocatore abbia chiesto la cessione. Ora pensa solo a finire la stagione"
Certo, in queste ultime partite Montella potrebbe aver bisogno delle giocate di Menez per conquistare finale di Coppa Italia e quarto posto in campionato; ma se il francese non dimostrerà quella voglia richiesta dal tecnico nel corso degli allenamenti settimanali, allora sarà difficile vederlo nuovamente in azione. Tra gli assenti sicuri di Milano, poi, ci saranno Taddei (squalificato) e Brighi (infortunato). Per quest'ultimo, uscito con un perone fratturato da un contrasto con Gattuso, lo stop sarà di almeno due mesi. "Mi dispiace non poter aiutare i miei compagni in queste ultime gare - ha spiegato il giocatore, dimesso oggi dalla clinica Villa Stuart, al sito LaRoma24.it -. Tiferò per loro, cercando di rientrare il prima possibile per preparare al meglio la prossima stagione. Ora inizierò la riabilitazione e tra un paio di settimane farò il primo controllo".
La buona notizia per Montella saranno invece i rientri di De Rossi e Perrotta, fermati in campionato dal giudice sportivo dopo i colpi proibiti del San Nicola di Bari. I due centrocampisti torneranno quindi a vestire una maglia da titolare per quella che potrebbe anche essere l'ultima apparizione stagionale (i ricorsi alla Corte di giustizia federale saranno discussi dopo la semifinale, ndr). Dalle questioni di campo a quelle societarie, domani dovrebbe partire verso Boston la lettera di risposta di Roma2000 (controllante del club) alla richiesta di informazioni di Thomas DiBenedetto. Il businessman americano, a capo della cordata che con UniCredit ha concluso l'acquisto della Roma (tutta la documentazione è adesso al vaglio dell'Antitrust, ndr), nei giorni scorsi aveva infatti chiesto di essere messo al corrente su due questioni: la prima legata alla sottoscrizione del rinnovo col Coni della convenzione d'uso dello stadio Olimpico per la stagione 2011-2012; la seconda ai motivi che hanno spinto Rosella Sensi a schierarsi in Lega Calcio al fianco di Milan, Inter, Juventus e Napoli sul tema dei diritti televisivi e dei bacini d'utenza.
(ANSA)