Nel futuro ci sono Pedro e Destro

14/03/2012 09:13

benissimo con il mio amico ...» . (...). La Roma ha deciso di sondare il terreno, di capire che margini possano esserci qualora decidesse di puntare sull’attaccante, nato ad Ascoli solo otto giorni prima di . La possibilità di mettere a segno un colpo importante c’è eccome: è di proprietà del , il Siena ne ha ottenuto il prestito oneroso (1 milione) e ha un’opzione per il riscatto a fine campionato per 1,5 milioni di euro. E allora ecco che il club giallorosso potrebbe intervenire proprio sulla metà a cui è interessato il Siena: un’operazione da circa 2,5 milioni con la possibilità di inserire qualche giovane. ci pensa, perché avere la metà dell’altro attaccante italiano in rampa di lancio - oltre a quella di che è già a Trigoria - non sarebbe male per niente. 
 
CANTERA - Dalla Spagna intanto rimbalza la voce dell’interessamento della Roma per Pedro Rodriguez Ledesma, meglio noto solo come Pedro o “Pedrito”, attaccante di 24 anni, gioello del , frutto della cantera blaugrana. I rapporti con il club catalano sono più che vivi per la presenza di Luis Enrique e per l’affare che l’estate scorsa ha visto passare in prestito ai giallorossi Bojan. E sarebbe stato proprio Luis Enrique a chiedere alla Roma di fare un tentativo. Difficile che il pensi di poter cedere Pedro, ma il giocatore, dopo un periodo di assenza per infortunio, sta faticando a ritrovare il posto da titolare, e la presenza di Luis Enrique potrebbe portarlo a dire sì all’ipotesi-Roma (...)
 
ALTRI - Un’altra pista che la Roma non ha mai abbandonato è quella che porta a Rodrigo Palacio, attaccante di 30 anni del . I contatti non si sono mai fermati e lunedì prossimo, in occasione della partita dell’Olimpico, i due club potrebbero approfondire l’argomento. Anche se il ds rossoblù, Capozzucca, frena: «Presto per parlarne, e poi Palacio potrebbe restare con noi a vita...» . Intanto il Bari sta cercando i 300.000 euro che gli permetterebbero di riscattare dalla Roma la metà del cartellino di Adrian Stoian, attaccante romeno di 21 ancora di proprietà del club giallorosso (...)
 
VOGLIA - Oltre a chi potrebbe arrivare, c’è chi dalla Roma non vorrebbe andare via. Come Simplicio: «Fabio è contento - ha detto il procuratore del brasiliano Gilmar Rinaldi - ha un ottimo rapporto con Luis Enrique, rimarrà sicuramente in giallorosso anche il prossimo anno. Rinnovo del contratto? È presto per parlarne, si vedrà più avanti» . (...)